+39 338 808 0977 info@casavictoria.it

Informazioni su Ponza

Lunga circa sette chilometri e larga mediamente due, con una “strozzatura” di appena duecento metri, Ponza ha il punto più alto nel monte della Guardia (279 mt).

La più grande delle Isole Pontine, nacque da fenomeni vulcanici: la sua morfologia è, perciò, caratterizzata da baie, cale, faraglioni, che si susseguono per tutti i 41 chilometri del suo perimetro.

Chi si avvicina dal mare scopre una serie ininterrotta di colori e di rocce come il bianco o il grigio del tufo, il giallo dello zolfo, la trachite, la riolite o il rosso delle venature ferrose.

Quest’ impasto policromo distingue e esalta una lunga serie di paesaggi suggestivi: dai faraglioni della Madonna, del Calzone Muto o di Lucia Rosa all’ampia cavità di Chiaia di Luna, segnata da una falesia di circa cento metri; dalle pittoresche baie di Cala Feola o Cala dell’Acqua, ai grandi scogli dello Spaccapolpi.

Ricca di storia e dal paesaggio suggestivo, quest’isola risulta essere con giusta ragione la meta più ambita dai turisti di tutto il mondo.

Per un soggiorno fantastico, all’insegna del relax e della scoperta di questa incredibile isola, puoi soggiornare presso casaVictoria.

Saremo lieti di accoglierti